Appartamenti privati Cantu

Cantu Ort Cantu Ort Cantu Ort

Cantu

La città di Cantù ha ca. 40.000 abitanti (situazione al 2011) ed è in provincia di Como, nella regione Lombardia. Si trova a ca. 12 km a sud del capoluogo di provincia Como, tra le colline della Brianza. L'intera Brianza è famosa per la sua industria del mobile.
Cantù è comodamente raggiungibile con l'autostrada A9, uscita Fino Mornasco. Inoltre Cantù ha una stazione servita dalla linea secondaria Como-Lecco delle Ferrovie dello Stato Italiane. A sud della città c'è un'altra stazione, Cantù-Cermenate, che si trova sulla linea ferroviaria principale Chiasso-Milano. Qui si fermano i treni regionali della linea S di Milano, gestita da Trenord. Cantù è altresì raggiungibile con le linee degli autobus sia da Como e che da altre località nella regione.

Cose da vedere
Oltre che alla città vecchia ben ripulita, con le sue vie di negozi in parte chiuse al traffico automobilistico, vale la pena visitare la chiesa di San Vincenzo con l'annesso battistero di San Giovanni, situata sulla collina di Galliano. La chiesa è stata eretta nel 1007 su di un edificio preesistente del V. secolo. Nell'interno, a tre navate, si possono ammirare soprattutto quanto è rimasto dei preziosi affreschi risalenti al X. sec. e che fanno supporre che anche tutti gli altri interni fossero decorati con affreschi.


Favoriti

Sconto di fine estate del 10%

Per soggiorni dal 22 agosto 2026 al 27 settembre 2026, con una durata minima di 5 giorni, ti offriamo uno sconto di fine estate del 10%.
 
Inserisci semplicemente il codice "SUMMER10" nel campo "Informazioni aggiuntive" al momento della prenotazione. Applicheremo automaticamente lo sconto del 10% al totale della tua prenotazione.
 
Consulta i nostri Termini e Condizioni per maggiori dettagli.

Trovato 0 oggetti: Lombardia, Cantu » Ripristina tutte le voci

Nessuna casa vacanza trovata

Nessun risultato per i criteri di ricerca / la data di arrivo selezionata. In alternativa, offriamo le seguenti case vacanza che soddisfano solo una parte dei criteri di ricerca.

« Ricomincia